Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



Il mazzo legato

Mazzo con gambi in parallelo


 

La tecnica dei gambi in parallelo può essere utilizzata per realizzare mazzi formali molto compatti ed è soprattutto indicata per i mazzi a fascio. Il risultato estetico è maggiormente apprezzabile con tutti quei fiori che hanno gambi carnosi e di sezione consistente quali la Calla, il Tulipano, il Ranuncolo, la Gerbera, ecc.
Come sempre, dobbiamo preparare a portata di mano tutti i fiori con i gambi ben puliti e questa volta due fili di rafia sintetica per legare.

Vedi animazione

 

 

 

La disposizione in parallelo si ottiene accostando parallelamente l'uno all'altro gli steli fino a raggiungere la massa floreale desiderata nella forma voluta.

La legatura si effettua come spiegato sopra, ma va fatta in due punti diversi distanziati per garantire che nessun elemento possa torcersi a spirale sopra gli altri.

Completate le legature, occorre pareggiare i gambi se vogliamo che il mazzo possa reggersi in piedi da solo. Ovviamente i punti di legatura vanno poi mascherati con rifiniture di decoro.

 

Anteprima da Fiorista Italiano floral designer Aprile 2005

 

 

Pagina: 1 2 3 4 5 6
 


 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.