Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



SCUOLA D'ARTE FLOREALE

Armonia

L’armonia è la sensazione di piacere estetico generato da un appropriato accostamento delle componenti di una composizione. Può essere ottenuta per somiglianza, impiegando elementi che hanno caratteristiche similari, oppure per contrasto, impiegando elementi con qualità opposte fra loro.
Si parla di armonia non solo per quanto riguarda il colore, ma anche per l’apparenza superficiale dei materiali (texture), per la loro forma e dimensione, per la collocazione dei vari elementi floreali e non all’interno della composizione(cliccare sull’ immagine per ottenere l’ingrandimento).

 


Ritmo

Il ritmo è dato dalla ripetizione di un elemento o di un motivo a intervalli regolari o irregolari. Esso può esprimersi attraverso le linee, le forme, i colori, gli spazi.
Il concetto di «ritmo» è desunto dalla musica, nella quale è elemento fondamentale.
La ripetizione impiegata per creare ritmo non deve però generare monotonia: useremo quindi, ad esempio, fiori di forma diversa (es. fiori con forma a spiga e fiori con forma sferica) per creare una ripetizione ritmica naturale e visualmente interessante.
Il ritmo suggerisce l’idea del movimento, ad esempio: dal fiore più grande o più aperto al fiore più piccolo o ancora in boccio; dalla sfumatura più scura di un colore a quella più chiara.

La spirale creata con i rami di glicine e la disposizione alternata delle rose vengono a generare un ritmo ascendente che impronta la composizione con un carattere di forte dinamicità (cliccare sull’immagine per ottenere l’ingrandimento).

Pagina: 12345678
 

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.