Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



SCUOLA D'ARTE FLOREALE
I PRINCIPI

Ad esempio, una regola per ottenere equilibrio ottico in una composizione con carattere attivo (sviluppo verso l’alto) è che i colori più scuri, apparendo otticamente più pesanti, vengono normalmente usati alla base, mentre i colori chiari, apparendo otticamente più leggeri, sono usati verso la sommità (es. A). Per la stessa ragione, in una composizione con sviluppo orizzontale (es. un centrotavola) i colori più scuri vengono usati verso il centro mentre quelli più chiari vengono usati verso la periferia (es. B).

Un altro esempio è dato dal fatto che in una stessa varietà di fiore quelli in boccio risultano otticamente più leggeri di quelli completamente aperti: perciò in una composizione con carattere attivo (sviluppo verso l’alto) i boccioli vengono collocati in alto mentre i fiori sbocciati sono posti alla base (es. A); per ugual motivo in una composizione con sviluppo orizzontale, come un centrotavola, i fiori più aperti andranno a formare il centro mentre quelli più chiusi verranno collocati verso l’esterno (es. B).

 

 


Pagina: 12345678
 

 

 

 

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.