Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



SCUOLA D'ARTE FLOREALE
I PRINCIPI

Nel mazzo legato raffigurato di seguito, i due grandi fiordalisi blu, otticamente molto “pesanti” sono bilanciati dalla numerosa presenza di fiori chiari come le rose gialle e i papaveri naturali (cliccare sull’immagine per ottenere l’ingrandimento)..

 

Simmetria

Simmetria geometrica. Si definisce «simmetrica» una composizione che, divisa in due da una linea verticale immaginaria passante per il  centro (= asse di simmetria), presenta due parti che sono l'una il ribaltamento dell'altra e coincidono perfettamente. La simmetria geometrica, facile da realizzare, trasmette sensazioni di chiarezza, razionalità, convenzionalità; risulta però statica (es. A: cliccare sull’immagine per ottenere l’ingrandimento).


Simmetria ottica. Oltre alla simmetria geometrica o reale esiste anche una simmetria ottica, non reale, ma basata sull’impressione che i nostri occhi hanno osservando una composizione in cui l'uguaglianza delle due parti sia ottenuta attraverso un sapiente bilanciamento di linee, forme, colori, ecc. senza che necessariamente le due parti siano speculari per quanto riguarda il numero e i tipi di fiori in essa distribuiti (es. B: cliccare sull’immagine per ottenere l’ingrandimento)

 




Pagina: 12345678
 

 

 

 

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.