Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati


Floral art magazine



statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online


Google
Web Fioriweb.it

Pots & Containers

Come realizzare i vasetti di mosaico

Per realizzare i vasetti di mosaico è necessario procurarsi:
· Vasi a tronco di cono in polietilene rotazionale o in terracotta
· Malta acrilica o colla per piastrelle
· Piastrelle in gesso smaltato e pretagliate (in vendita nei negozi di belle arti e hobbistica)
· Scatoline di metallo
· Gesso bianco in polvere per stuccatura
· Ciotole e acqua
· Stracci di cotone

Dopo aver reperito l'occorrente procedete nel seguente modo:
· Dividete le piastrelle in base ai colori che avete scelto e spezzatele con le mani. Potete scegliere di realizzare tesserine regolari, oppure di varie misure: preparate alcuni mucchietti pronti per l'uso.
· Pulite ora il vaso e stendete con una spatolina la malta acrilica o la colla pronta per piastrelle. Lavorate via via in piccoli tratti di superficie. Stendete la malta per almeno 5 mm di spessore: si asciugherà in mezz'ora.
· Sulla malta fresca appoggiate le tesserine e create una composizione alternando forme e colori. Premete le tesserine in modo che rimangano ben fissate nella malta. Procedete così su tutto il vaso.
· Lasciate asciugare la malta per 8-10 minuti; quindi in una ciotolina, sciogliete il gesso in polvere con poca acqua e amalgamatelo bene fino ad ottenere una crema piuttosto consistente, con la quale, usando la spatola, ricoprirete tutto il vaso facendo penetrare bene l'impasto negli interstizi delle piastrelline. Il vaso deve essere completamente ricoperto. Lasciate asciugare per 10-15 minuti. A questo punto, con una spugna inumidita togliete l'eccesso di impasto e pulite una prima volta le piastrelline. La malta sarà ancora morbida, perciò lasciate asciugare per altre 3-4 ore: alla fine pulite ancora e lucidate bene il vaso con un panno asciutto.

Un'idea in più

I piccoli fiori di Agapanthus, con il loro inconfondibile colore sono originali in una tazzina di caffè. È sufficiente recidere qualche fiore dalla corolla, mettere un filo d'acqua e lasciarli galleggiare. Risultano perfetti come segnaposto per una tavola estiva dedicata a una cena con gli amici più cari.

agapanthus


agapanthus

Pagina: 1 2 3 4 5 6
 

Trend e arredamento con i fiori
Grigio colorato  L'erica sui balconi  Natale per 2: addobbo della tavola   Il centrotavola di Natale  Il tralcio a ''V'' Un Amore di Azalea Composizione San Valentino Cuore San Valentino Pots & Containers Il bouquet di Pasqua Il cestino di Pasqua Il segnaposto Autunnale  Festa della Mamma  Decorare con l'erica  Un cuore di erica per la mamma Una corona di Erica


 

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2008 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.