Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati


Floral art magazine



statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online


Google
Web Fioriweb.it

Pots & Containers

Agapanthus in vasetti di mosaico

L'azzurro è, all'interno della gamma dei colori, quello più vicino all'estate e al suo cielo, che durante i mesi più caldi resta luminoso fino a tardi. E proprio l'azzurro del fiore dell'Agapanthus riprende nei suoi colori la stessa sfumatura del cielo estivo. I petali di questa bulbosa sono più propriamente blu, ma di un tono che sconfina nel violetto. La proposta di abbinare il fiore a vasi con effetto mosaico permette di ottenere una scenografia fresca, luminosa, profumata, e allo stesso tempo dai toni tenui.

I tasselli di mosaico che decorano i vasi saranno scelti sui toni caldi dell'estate, come il giallo e l'arancio, tonalità in contrasto perfetto da abbinare all'azzurro. Il davanzale della cucina è il luogo migliore per esporre due o tre composizioni, perché d'estate è un piacere lasciare le finestre aperte per godere in pieno il profumo e la vista dei fiori. Un'alternativa è quella di realizzare un singolo vaso con Agapanthus da lasciare in camera da letto, come unico arredo verde, stilizzato e verticale, molto minimalista ma indubbiamente chic.


Agapanthus in vasetti di mosaico

L'AGAPANTHUS

Elegante, raffinato ed essenziale, l'Agapanthus piace per il colore intenso della sua infiorescenza.
I suoi piccoli fiori campanulati, finemente disegnati, contrastano nelle proporzioni con le lunghe foglie a nastro. I grappoli di fiori dell'Agapanthus spiccano sul lungo gambo dando vita ad un "casuale" ma armonico equilibrio di forme e colori.
Il nome botanico deriva dal greco e significa "fiore dell'amore". L'Agapanthus viene introdotto in Europa alla fine del 1600 e incontra subito il favore dei giardinieri perché è una pianta facile da coltivare, generosa nel fogliame e nelle fioriture. È soprannominato "Quercia delle Liliacee" e "Amarillide turchina" per il colore delle infiorescenze. In inglese è noto come "African Lily".

Il galateo dei fiori

Il galateo dei fiori associa l'Agapanthus a persone un po' formali e dai gusti esigenti. Alto, slanciato, caratterizzato da cromatismi dai toni lunari, questo fiore è il regalo ideale da recapitare ad un'amica difficile da accontentare, magari prima di un invito a cena, da solo o accompagnato da pochi altri fiori. Bulbosa dalla personalità decisa, l'Agapanthus è un esempio di fiore dalla bellezza insolita e ricercata.

Pagina: 1 2 3 4 5 6
 

Trend e arredamento con i fiori
Grigio colorato  L'erica sui balconi  Natale per 2: addobbo della tavola   Il centrotavola di Natale  Il tralcio a ''V'' Un Amore di Azalea Composizione San Valentino Cuore San Valentino Pots & Containers Il bouquet di Pasqua Il cestino di Pasqua Il segnaposto Autunnale  Festa della Mamma  Decorare con l'erica  Un cuore di erica per la mamma Una corona di Erica

A cura di IBC Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore.
Anteprima da Fiorista Italiano floral designer Luglio 2005

 

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2008 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.