Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati


Floral art magazine



statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online


Google
Web Fioriweb.it


Ai quattro spigoli i nastri sono fissati a fiocchetti marroni e l'insieme fissato alla tovaglia con spilloni dotati di perla sulla capocchia. Anche i tovaglioli sono decorati con fiocchetti di nastro sottile marrone e beige fissati con uno spillo con perla sulla capocchia.

In corrispondenza dei due lati minori del tavolo, dove siedono i due convitati, e all'interno del triangolo delimitato dai nastri, disponiamo sottopiatti dorati che spiccano sul fondo del tovagliato e sopra di essi piatti piani e piatti da dessert (il piatto fondo non si mette mai poiché verrà servito eventualmente dal cameriere).

Essendo una cena per due, la disposizione di tutti gli elementi sulla tovaglia deve essere speculare ad eccezione dei bicchieri.
Riferendoci al posto di chi invita, in alto a sinistra rispetto al piatto va posto il piattino del pane ricoperto prima di carta (per assorbire eventuali tracce di unto) e poi rivestito di organza color panna (per isolare il pane dalla carta), il tutto fissato con colla a caldo sotto il piattino. Per definire in modo inequivocabile l'uso di questo piattino si incollerà qualche fogliolina di Fotinia (a riprendere il decoro del tralcio e del festoncino) e un tarallino.

In alto a destra del piatto vanno invece disposti i bicchieri che devono essere tutti di forma diversa per non confondere il commensale: partendo dal piatto e allontanandoci verso l'esterno abbiamo il bicchiere colorato dell'acqua naturale, il bicchiere del vino, il bicchiere dell'acqua gassata e infine il più esterno di tutti la floute dello spumante.

A sinistra del piatto vanno collocate le due forchette con le punte rivolte verso il basso per evitare di ferirsi, leggermente sfalsate fra loro.
A destra del piatto vanno collocati i coltelli: quello del pesce più vicino al piatto, seguito più esternamente da quello normale, con la lama rivolta verso l'esterno per evitare di ferirsi (se per sbaglio il coltello venisse afferrato per la lama avendo l'indice meno forza del pollice sarebbe meno probabile ferirsi). Il cucchiaio non si mette mai perché viene servito insieme all'eventuale piatto fondo dal cameriere.
In alto rispetto al piatto si mettono le posate da dessert: il cucchiaino rivolto in giù con l'impugnatura a destra oppure la forchetta con le punte rivolte in giù.

 


ingrandisci


ingrandisci


ingrandisci


 <<-- 
Pag. 1, 2, 3

 

Trend e arredamento con i fiori
Grigio colorato  L'erica sui balconi  Natale per 2: addobbo della tavola   Il centrotavola di Natale  Il tralcio a ''V'' Un Amore di Azalea Composizione San Valentino Cuore San Valentino Pots & Containers Il bouquet di Pasqua Il cestino di Pasqua Il segnaposto Autunnale  Festa della Mamma  Decorare con l'erica  Un cuore di erica per la mamma Una corona di Erica



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2008 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non č collegato ai siti recensiti e non č responsabile del loro contenuto.