Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati


Floral art magazine



statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online


Google
Web Fioriweb.it


L'ASSEMBLAGGIO Appendiamo i tre elementi in modo da realizzare un unicum e poi "tempestiamo" con perline tutta la decorazione così ottenuta incollandole con colla a freddo, per richiamare la forma sferica del cero che utilizzeremo nel candeliere centrotavola.


ingrandisci
 

ingrandisci
 

ingrandisci

Realizzeremo un centrotavola a festoncino che richiama il festone appeso al caminetto. Il festoncino verrà fatto scendere a spirale da un candeliere di legno.
Anzitutto dobbiamo inferrare un ciuffo di Asparagus umbellatus all'estremità di un filo di ferro che deve essere lungo tanto quanto la totale lunghezza del festoncino.
Attorno a questo filo appoggeremo, scalando man mano, mazzetti di Asparagus umbellatus e di Eustoma. Ogni mazzetto va legato con filo di ferro leggero a spoletta (filo capello) realizzando una legatura continua a spirale in modo che posizionando ogni successivo mazzetto esso vada a coprire la legatura di quello precedente. Giunti al termine del filo che fa da guida, leghiamo alcuni mazzetti orientati in direzione contraria per realizzare la punta del festoncino destinata ad appoggiarsi sul tavolo. Chiudiamo l'eventuale zona vuota restante incollando con la colla a freddo dell'Asparagus umbellatus e qualche Eustoma. Per ultime incolliamo sempre con la colla a freddo delle foglioline di Fotinia e delle perle.
Con del filo di ferro sottile fissiamo l'estremità superiore del festoncino alla punta portacandela del candeliere e poi vi collochiamo sopra un cero sferico. Facciamo scendere il festoncino a spirale intorno al gambo del candeliere e depositiamolo morbidamente sul tavolo distendendolo come mostrato in figura.
 

ingrandisci

La tavola è allestita per una romantica cena a due. La tovaglia di seta bianca, molto raffinata, è di colore neutro per non interferire visivamente con altri elementi decorativi e dare anzi ad essi maggiore risalto.

Il candeliere centrotavola viene collocato in posizione decentrata per non ostacolare la vista reciproca dei commensali e posizionato più vicino alla dama per illuminarla meglio.

 

ingrandisci

Con nastri beige e marroni di diverso spessore, convergenti sotto il candeliere, introduciamo motivi cromatici con i colori trend 2006 e delimitiamo spazi irregolari sulla tovaglia che servono per disporre le stoviglie e le posate rendendo l'insieme otticamente movimentato ma estremamente armonioso.
Ai quattro spigoli i nastri sono fissati a fiocchetti marroni e l'insieme fissato alla tovaglia con spilloni dotati di perla sulla capocchia.
In corrispondenza dei due lati minori del tavolo, dove siedono i due convitati, e all'interno del triangolo delimitato dai nastri, disponiamo sottopiatti dorati che spiccano sul fondo del tovagliato e sopra di essi piatti piani e piatti da dessert (il piatto fondo non si mette mai poiché verrà servito eventualmente dal cameriere).

 <<-- 
 Pag. 1, 2, 3

 

Anteprima da Fiorista Italiano floral designer S. Natale 2006

 

Trend e arredamento con i fiori
Grigio colorato  L'erica sui balconi  Natale per 2: addobbo della tavola   Il centrotavola di Natale  Il tralcio a ''V'' Un Amore di Azalea Composizione San Valentino Cuore San Valentino Pots & Containers Il bouquet di Pasqua Il cestino di Pasqua Il segnaposto Autunnale  Festa della Mamma  Decorare con l'erica  Un cuore di erica per la mamma Una corona di Erica

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2008 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non č collegato ai siti recensiti e non č responsabile del loro contenuto.