Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati


Floral art magazine



statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online


Google
Web Fioriweb.it


Una romantica cena a due nella notte di Natale in un'atmosfera intima e sofisticata. Un caminetto addobbato con un tralcio di rami d'Abete e una decorazione tutta giocata sul bianco contrastato da un caldo marrone rossiccio. In tema, il centrotavola costituito da un antico candeliere di legno decorato sullo stesso tema e da un'apparecchiatura estremamente d'elite.

Occorrente

- Spugna per fiori freschi
- Rete metallica
- Filo di ferro
- Perle
- Colla a freddo per fiori freschi
- Lilium "Caroline"
- Eustoma "Piccolo White"
- Abies nobilis
- Fotinia "Red Robin"
- Asparagus umbellatus

 

ingrandisci

Il tralcio che vogliamo realizzare si compone di tre pezzi distinti: la parte centrale e le due code laterali o pendenti di destra e di sinistra.

IL CENTRO Per realizzare la parte centrale, costruiamo una struttura a mo' di "salsicciotto" utilizzando una rete metallica a maglie larghe con la quale avvolgeremo dei pezzetti di spugna rettangolare per fiori freschi imbevuti d'acqua, ai quali avremo smusato gli spigoli. I pezzi di spugna vanno tenuti leggermente distanti fra loro per consentirci di piegare la struttura ad arco. Una volta ottenuta la forma arcuata, chiudiamo la rete alle estremità e fissiamo a ciascuna di esse un occhiello di filo di ferro per realizzare l'aggancio di destra e di sinistra in modo da poter appendere questa struttura.
Ricopriamo la struttura con rametti di Abies nobilis infilandoli in obliquo e convergenti verso il centro. Lasciamo più rada la parte centrale che andrà decorata con il Lilium e rametti di Fotinia che costituiranno il punto focale. Estendiamo questo punto di interesse visivo costruendo intorno una zona focale più ampia con Eustoma che si diramerà verso l'esterno a destra e a sinistra partendo da sotto i Lilium.
 

LE CODE o PENDENTI Tagliamo in due una sfera di spugna per fiori freschi imbevuta d'acqua e su ciascuna metà operiamo come segue.
Per realizzare l'aggancio di questa struttura facciamo passare attraverso la semisfera un filo di ferro piegato ad U finché le due estremità non sporgono dalla parte opposta. Con due legnetti accostati uno all'altro per distribuire meglio il peso della spugna realizziamo un rinforzo nella parte bassa e poi pieghiamo le due estremità del filo in modo da imprigionare i legnetti all'interno: così eviteremo che la spugna possa venire incisa dal filo di ferro.
Rivestiamo con l'Abies nobilis la semisfera realizzando un caduta con tre rami di lunghezza diversa: lungo, medio, piccolo. Lasciamo più rada la parte che costituirà la zona focale, la quale verrà decorata con gli stessi elementi floreali utilizzati in precedenza: Lilium, Fotinia, Eustoma.
 

 

 
Pag. 1, 2, 3
->>

 

Trend e arredamento con i fiori
Grigio colorato  L'erica sui balconi  Natale per 2: addobbo della tavola   Il centrotavola di Natale  Il tralcio a ''V'' Un Amore di Azalea Composizione San Valentino Cuore San Valentino Pots & Containers Il bouquet di Pasqua Il cestino di Pasqua Il segnaposto Autunnale  Festa della Mamma  Decorare con l'erica  Un cuore di erica per la mamma Una corona di Erica

 

Anteprima da Fiorista Italiano floral designer S. Natale 2006

 

 

 



 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2008 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non č collegato ai siti recensiti e non č responsabile del loro contenuto.