Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



FORME COMPOSITIVE


Forme ellittiche ovali ed ovoidali


L’ellisse, realizzata in orizzontale, è una forma tipica per realizzare i centrotavola. La forma ovale caratterizza specificamente un tipo classico di composizione monofacciale che da essa prende il nome. La forma ovoidale si trova impiegata sia in composizioni «formali» sia in composizioni «decorative».

Forme lineari
Verticale. Nella sua versione originaria, è così definita una composizione con sviluppo esclusivamente in altezza e dove i materiali floreali non sporgono dalla larghezza del contenitore.  In pratica, tracciando due linee verticali adiacenti al contenitore, una a destra e l’altra a sinistra, tutti i materiali floreali dovrebbero rimanere all’interno di esse. E’ di stile moderno con impronta fortemente attiva.


Parallelismo. E’ una struttura compositiva dal carattere moderno, rigido e fortemente attivo. I materiali floreali, riuniti in gruppi omogenei per qualità e per colore, sono collocati a formare linee verticali parallele equidistanti ben decise ed evidenti. I gruppi devono essere almeno due ed avere diversa altezza reciproca.

 




Orizzontale. Viene così definita una composizione che ha un’estensione in lunghezza nettamente maggiore che non in larghezza e in altezza. E’ il caso tipico dei centrotavola molto bassi, per non ostacolare la conversazione fra i commensali, e con l’asse della lunghezza dominante di modo che la struttura assume una particolare eleganza per la sua forma allungata e snella.



Pagina: 1234


 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.