Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



FORME COMPOSITIVE


Forme triangolari


 
Triangolo simmetrico. Il triangolo simmetrico è caratterizzato dal fatto che vi è un uguale peso ottico su entrambi i lati rispetto all’immaginario asse di simmetria che divide in due la figura. Perché una composizione triangolare sia considerata simmetrica non è dunque indispensabile che la parte destra e quella sinistra rispetto all’asse di simmetria siano costituite dagli stessi materiali bensì che le due parti abbiano otticamente lo stesso peso. Il triangolo simmetrico può essere realizzato nella forma del triangolo equilatero, con i tre lati e i tre angoli uguali, oppure nella forma del triangolo isoscele, con i due lati obliqui uguali. E’ una forma adatta per realizzare composizioni monofacciali.

Triangolo rettangolo. Viene solitamente costruito con l’angolo retto alla base, in modo che uno dei cateti, posto in orizzontale, sia più corto mentre l’altro, posto in verticale, sia più lungo per dare slancio alla composizione. E’ molto adatto per realizzare composizioni monofacciali.
 
 
Triangolo asimmetrico. Il triangolo asimmetrico è caratterizzato dal fatto che la parte destra e quella sinistra rispetto all’asse di simmetria hanno diverso peso ottico: una pesa otticamente più dell’altra. Vi sono due possibili soluzioni per costruire un triangolo asimmetrico: una è quella del triangolo rettangolo dove però nessuno dei tre lati sia perpendicolare all’asse del contenitore; l’altra è quella del triangolo scaleno, con i tre lati e i tre angoli disuguali. E’ una forma adatta per realizzare composizioni monofacciali.

Cono. Può derivare dalla rotazione nello spazio, lungo l’asse dell’altezza, di un triangolo equilatero o di un triangolo isoscele. E’ convenzionalmente usato per realizzare composizioni decorative.


Piramide. Può avere base quadrata o, più spesso, triangolare.
 

 


Pagina: 1234


 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.