Invio Fiori online
Trasmissioni floreali
American ExpressVisaMasterCardDiners
Fiori a Conegliano
Eventi e manifestazioni
Sponsor
I migliori link
Le aziende
Segnala un sito
Vuoi diventare sponsor della "Scuola d`Arte Floreale"? puoi acquistare un banner esclusivo nelle pagine della rubrica a condizioni eccezionali. Per informazioni: tel. 02 66987150
Per ulteriori informazioni


Top

Menu
Rubrica floreale
Registrati







statistiche

Top



Sfondi floreali gratis  per il tuo computer
Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline, i link ai migliori siti.Fiori online



SCUOLA D'ARTE FLOREALE
FORME COMPOSITIVE

 
Forme attive


     
Multidirezionale. Ha spinta verso l'alto smorzata però dall'infiorescenza che si espande in varie direzioni. Con il suo carattere confusionario e predominante tende ad annullare ciò che ha intorno: ha bisogno perciò di spazio per esprimersi e va usata con cautela. Es. Avena, Australian daisy, Chrysanthemum.
 
   
Spezzettata. Per via delle numerose diramazioni rispetto allo stelo principale ha poca spinta verso l'alto.Con il suo carattere confusionario e predominante tende ad annullare ciò che ha intorno: ha bisogno perciò di molto spazio per esprimersi e va usata con molta cautela. Es.: Gypsophila, Lilium.
 
   
Contorta. Ramo con andamento sinuoso. Per il suo carattere estroso e predominante ha bisogno di molto spazio per esprimersi. Es.: Salix.
 
 


Forme passive

 

    
Morbida. forma passiva con spinta attiva. La spinta ascendente è smorzata perché verso la cima lo stelo si incurva ricadendo verso il basso. Per il suo carattere ambiguo ha bisogno di spazio per meglio esprimersi. Es. Briza, Erica, Setaria.
 



   
 
 
Pagina:  1 2 3 4 5 6


 
visita i nostri sponsor


[ Merotto fiori ]
 

 

 

 


Copyright ©  1999-2016 Fioriweb.it - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito - Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica- Foriweb.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.