Fiori in tutto il MONDO con Fioriweb

Interpretiamo le tue emozioni:
smileysmileysmileysmileysmiley
Splendidi omaggi floreali saranno messaggeri dei tuoi sentimenti.

Fiori in tutto il MONDO con Fioriweb

Interpretiamo le tue emozioni:
smileysmileysmileysmileysmiley
Splendidi omaggi floreali saranno messaggeri dei tuoi sentimenti.

Fiori a Conegliano e dintorni
Nuovo servizio di trasmissioni floreali  a Conegliano e paesi limitrofi - scopri le offerte nel catalogo on-line
Fiori online
Il tuo pensiero in mani fidate

Ordina online

Sponsor
I migliori link
Le aziende
Da visitare

Fior di sposa
Corsi di scenografia computerizzata

Proteggi la navigaziuone dei tuoi figli in internet

statistiche

Rubrica floreale
Fiori online

Fioriweb.biz
Fiori in tutto il mondo
www.fioriweb.biz

Fioreria Gazebo
Consegna fiori a Conegliano e dintorni
Fioreriagazebo.it

Creaimpresa

Eventi e manifestazioni
Spedizioni floreali a Conegliano e dintorni
American ExpressVisaMasterCardDiners




Fiori nel mondo. trasmissioni floreali in tutto il mondo con Fioriweb.it, bonsai, fiori, piante, ikebana, composizioni floreali, invio fiori, trasmissioni floreali, omaggi floreali, fiori online, fiorionline

Fiori Online

IMPARARE UNA PROFESSIONE NEL PARCO DI MONZA

 
GESTIONE DELL’EMERGENZA IN TREE CLIMBING
Il corso è destinato ad arboricoltori che abbiano già competenza di movimento in pianta, per imparare a pianificare e strutturare l’intervento di emergenza in tree climbing (recupero del ferito), considerando le problematiche tecniche legate alle metodologie operative che si utilizzano e alle situazioni possibili.
ll corso si terrà nei giorni 4 e 5 Maggio, è prevista la frequenza intensiva (8 ore al giorno)
USO DELLA MOTOSEGA E TECNICHE DI ABBATTIMENTO ALBERI

Il corso ha come obbiettivo quello di fornire un'adeguata preparazione teorica e operativa sull'uso e manutenzione della motosega e sulle corrette tecniche di abbattimento e allestimento delle piante di alto fusto.

Le lezioni si terranno dal l’11 al 15 Maggio.

TREE CLIMBING: TECNICHE BASE DI ARRAMPICATA E MOVIMENTO IN PIANTA
Il corso è destinato a chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica, insegnando le tecniche di risalita e di movimento per lavorare correttamente e in sicurezza in pianta, realizzare ancoraggi ed eventuali frizioni, con anche la docenza di un medico del lavoro per apprendere le tecniche di salvataggio e quella di una guida alpina per il corretto posizionamento delle funi e sistemi di accesso.
La frequenza è intensiva (8 ore al giorno) dal 18 al 22 Maggio.
L’ORTO GIARDINO
Progettare un giardino produttivo, imparare ad utilizzare le piante orticole e le piante da frutto a scopo ornamentale, impostare un orto e conoscere le corrette tecniche colturali sono gli argomenti principali del corso, che riserva anche un pomeriggio alla parte in ‘campo’ : non solo un giardino bello ma anche utile.
Lezioni a tempo pieno dal 27 al 29 Maggio.
IL GIS PER LA GESTIONE DEL TERRITORIO
Un corso della durata di 40 ore per acquisire o perfezionare i principali concetti legati ai Geographical Information System. Prerequisito essenziale per la partecipazione al corso è la dimestichezza all’uso del PC e alla sua terminologia.
Ogni partecipante sarà dotato di pc individuale, dove saranno svolte anche le esercitazioni pratiche.
Tra gli argomenti principali: modelli di dati geografici, acquisizione dei dati, georeferenziazione, operazioni sulle tabelle e sui dati geografici, creazione delle mappe per la stampa.
Dal 27 al 29 Maggio e dal 18 al 19 Giugno; è prevista la frequenza intensiva (8 ore al giorno).
MODULO FORMATIVO SPECIFICO PER LA FIGURA DEL PREPOSTO
Nel rispetto del D.lgs. 81/08 ogni azienda che effettui lavori su funi deve prevedere un soggetto con funzioni di sorveglianza di tali lavori. Il corso è rivolto a coloro che abbiano già assolto all’obbligo di formazione teorico - pratica obbligatoria per la risalita in pianta (treeclimbing) e offre gli strumenti utili ad effettuare le operazioni di programmazione, controllo e coordinamento dei lavori della squadra a loro affidata.
E’ prevista una giornata intensiva (8 ore) il 4 Giugno.
ORTOTERAPIA
Dal 1992 la Scuola Agraria del Parco di Monza opera nel campo della terapia orticolturale, ed è arrivata alla conclusione che l’ortoterapia sia una modalità di intervento assolutamente multidisciplinare, con varie competenze che devono operare insieme a livello di scambio di informazioni, esperienze e sensazioni, per impostare correttamente la pianificazione della terapia.
La Scuola ha sviluppato un’offerta formativa che si struttura in tre moduli indipendenti, ma funzionalmente complementari, che affrontano l’ortoterapia nei suoi aspetti fondamentali: agronomico, sanitario e di progettazione dello spazio.
Il secondo modulo, in svolgimento a giugno, sarà ‘Progettazione e realizzazione del giardino accessibile e terapeutico’, per insegnare a progettare un’area non solo accessibile e sicura, ma soprattutto stimolante e accogliente, adeguata alla realizzazione e alla gestione di attività ri – abilitative.
E’ prevista la frequenza intensiva (8 ore al giorno) dal 24 al 26 Giugno.
 

 
VISITA I NOSTRI SPONSOR


[ Merotto fiori ]

Fiori online


Copyright   1999-2017 Fioriweb.it - P.Iva 00663510261 - Tutti i diritti sono riservati, Vietata la riproduzione  anche parziale di qualsiasi parte di questo sito.
Gli aggiornamenti sono episodici e comunque con cadenza non periodica.
Fioriweb.it non collegato ai siti recensiti e non responsabile del loro contenuto. Info sulla Privacy